AIAB è una associazione di produttori, tecnici e cittadini-consumatori.
Rappresenta prioritariamente gli interessi dei produttori biologici, attraverso la promozione dell'agricoltura biologica quale modello di sviluppo sostenibile, basato sui principi di salvaguardia e valorizzazione delle risorse, rispetto dell’ambiente, del benessere animale e della salute di chi consuma
È un organismo di controllo e certificazione nel campo dell'agricoltura biologica.
ECOCERT ITALIA certifica i prodotti biologici della filiera agro-alimentare garantendone la bontà, la sicurezza e la credibilità; requisiti indispensabili alla tutela dei consumatori e caratteristiche determinanti nell'ottimizzazione degli scambi commerciali.
Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, istituito nel 1946, sottoposto più volte a riforme organizzative, da ultimo con D.P.R. n. 129 del 22/7/2009 e con D.M. n. 1572 del 19/2/2010, elabora e coordina le linee della politica agricola, forestale, agroalimentare e per la pesca a livello nazionale, europeo ed internazionale.
Il portale dove vendere e comprare biologico a prezzi equi e trasparenti, promosso da Amab, Aiab e Consorzio Gusti del Lazio. Un database con prodotti e produttori bio, un'area informativa e la vetrina per acquistare biologico in tutta tranquillità
La Fondazione Italiana per la Ricerca in Agricoltura Biologica e Biodinamica nasce ufficialmente nel 2007 per valorizzare e potenziare la ricerca scientifica in agricoltura biologica e biodinamica. La FIRAB si propone di rappresentare un soggetto in grado di fare ricerca su un modello di sviluppo agricolo sostenibile basato su un confronto continuo e costruttivo con le molte realtà del settore.



Agricoltura biologica
L'Organismo certificatore
La viticoltura biologica
Privacy/Policy
Site map
Link



Azienda Agricola Biologica Cassano
Via XX Settembre 75/77 Canepina (VT) - Tel. 0761750118
info@agricolacassano.it - P.I. 08366711003