Il tuo browser non supporta Java oppure la console Java non è attiva

L’Azienda Cassano, opera nel settore agricolo dal 1800, e da allora, pur rinnovandosi non ha cambiato il proprio ordinamento colturale. La proprietà si trova immersa nei castagneti centenari del versante orientale dei Monti Cimini, in provincia di Viterbo.
La scelta del biologico viene fatta negli anni ’90. La bellezza dei luoghi dove è ubicata l’azienda infatti, ha spinto la proprietà ad operare per preservarne il valore estetico e qualitativo cercando di conservare e mantenere incontaminate queste aree ricche di storia e fascino.
I prodotti principali dell’area, castagne e nocciole, rappresentano produzioni rinomate in tutto il mondo, basti pensare che le esportazioni di castagne sono indirizzate anche al mercato giapponese.
L’azienda è costituita da 80 ha di castagneto,  23 ha di noccioleto  e 3 ha di oliveto a cui negli ultimi anni si sono affiancati 4 ha di vigneto, un tempo destinati alla vinificazione per uso domestico, oggi convertiti a nuove varietà ed impiantati con criteri più razionali, seppur rispettando la tipicità e la tradizione dei luoghi.




Agricoltura biologica
L'Organismo certificatore
La viticoltura biologica
Privacy/Policy
Site map
Link



Azienda Agricola Biologica Cassano
Via XX Settembre 75/77 Canepina (VT) - Tel. 0761750118
info@agricolacassano.it - P.I. 08366711003